È necessario che i fiori abbiano farfalle,
che le colline abbiano fonti,
che le rocce abbiano muschi,
che le piante abbiano rampicanti,
che gli esseri umani abbiano qualche hobby.
Siamo entrati nel terzo millennio, le emissioni filateliche/numismatiche del 2001 risentiranno dell'entrata in vigore dell'euro dal 1° Gennaio 2002, con la minore tiratura di francobolli e monete, per evitare rimanenze di valori espressi in lire.
I soci collezionisti di tematiche sono invitati in sede per conoscere i programmi delle emissioni che aderiscono all'euro.
Verso la fine di Febbraio saranno in distribuzione, su prenotazione, i fogli di aggiornamento (Marini, Abaphil, Bolaffi, Maraphil) per l'anno 2000.
L'anno filatelico 2001 è stato aperto da San Marino con un interessante foglietto - tematico - sulla "Ferrari F1 2000 campione del mondo".
L'Italia, risponde, con un significativo foglietto - tematico - sul "Melodramma e il Teatro lirico italiano", (Bellini, Cimarosa, Spontini, Verdi).
Il Vaticano emette la 2° serie dei capolavori del '400, "La Cappella Sistina restaurata".
Il Gruppo sta organizzando il 9° RADUNO NAZIONALE DEI FERROVIERI FILATELICI - "RIMINI / LA VERNA / CAMALDOLI" nei giorni 1 e 2 Giugno 2001, contiamo anche nella presenza dei soci del nostro DLF.
L'organizzazione tecnica è a cura dell'Agenzia Viaggi "Settebello".
Nel prossimo notiziario daremo maggiori ragguagli; comunque chi fosse interessato si informi fin d'ora, presso la nostra sede.
Furio Orsini