UNA GIORNATA CON LA BEFANA

Organizzata dal Comune di Rimini, dall'Assessorato ai servizi sociali della Provincia di Rimini e dall'Assessorato alle attività produttive si è conclusa con successo la terza edizione della manifestazione denominata "Al mare d'inverno", Sabato 6 Gennaio in occasione della Festa della Befana.
All'iniziativa ha preso parte, come nelle precedenti edizioni, il Dopolavoro Ferroviario di Rimini insieme al Comitato Operatori di Spiaggia di marina centro, Coop Sociale Punto Verde, Consorzio Linea Azzurra ed il Quartiere n. 1.
La manifestazione ha preso il via alle 14.30 con un'allegra esibizione comica riservata ai bambini; mentre il piazzale del porto si riempiva di gente, veniva preparata dai pescatori la classica rustida di pesce, con assaggi anche di carne romagnola, degustazione della famosa bruschetta, caldarroste e vin brulé, il tutto condito con buona musica anni '60/'70.
Verso le 17.00 venivano sorteggiati dalla befana numerosi regali che il DLF aveva preparato gratuitamente per tutti i ragazzi presenti, grazie alla collaborazione della ditta "Oliviero Abbigliamento" di Misano Adriatico.
Grande allegria ed entusiasmo fra i presenti, in particolare fra i bambini che volevano toccare ed avvicinare la befana, che distribuiva caramelle e dolciumi a tutti.
Verso le 18.00 gran finale con spettacolari fuochi d'artificio; quale segnale di migliore auspicio per l'inizio del nuovo anno?
È stata una grande giornata per il DLF iniziata alle 9.00 al cinema Settebello con lo spettacolo gratuito per i bambini e la distribuzione dei regali della befana ai figli dei soci.
L'appuntamento è, sempre al mare, per il Lunedì di Pasqua, 16 Aprile 2001.

Giorgio Brumali