LA FESTA DELLA BEFANA

Ogni anno il DLF distribuisce ai bimbi, figli dei ferrovieri, un simpatico dono, che viene ritirato presso la segreteria, nei giorni precedenti il 6 Gennaio, Festa della Befana.
Il giorno della "Befana", nei locali del cinema Settebello, viene organizzata anche una festa con uno spettacolo di intrattenimento per i bimbi, che si conclude con una lotteria che distribuisce tanti premi, il più importante dei quali è un televisore.
Anche quest'anno vi è stata una massiccia partecipazione di bambini accompagnati da genitori, nonni, amici; ad accoglierli, nella hall del cinema, era la Befana in persona che distribuiva caramelle, cioccolatini e dolciumi vari.
La sala più grande del cinema era stracolma e, a giudicare dalle risate e dal clima festoso, tutti gli intervenuti hanno gradito molto lo spettacolo presentato, come ogni anno, da Giorgio Brumali il quale poi, con l'aiuto della Befana, ha proceduto all'estrazione dei numeri vincenti della lotteria.
Con la lotteria si è chiusa la festa mattutina, che è però proseguita nel pomeriggio, nell'ambito di una manifestazione cittadina, nel piazzale del porto.

Matteini Nevio