SCACCHI

Premio Nazionale "Gioacchino Greco" a Roberto Costantini
Maurizio Brancaleoni Campione Regionale "semilampo"
A Roberto e Laura Costantini il Premio "Atleta dell'anno 2000"

A Milano, nell'ambito dei Giochi Sforzeschi, alla presenza di autorità della Regione Lombardia e del Comune di Milano nonché del Presidente della Federazione Scacchistica Italiana, il nostro giovane Maestro Roberto Costantini è stato insignito del premio nazionale di scacchi "Gioacchino Greco". L'ambito riconoscimento viene assegnato dall'Associazione Maestri Italiani di Scacchi, con cadenza biennale, ai giovani che hanno ottenuto particolari ed importanti risultati sportivi (ricordiamo che Roberto, negli ultimi due anni, ha vinto i Campionati Italiani Under 20, Under 18, ha partecipato con buoni risultati alla fase finale del Campionato Italiano Assoluto ed ha conseguito una "norma" di Maestro Internazionale).
Altro importante risultato è stato conseguito dal Maestro Maurizio Brancaleoni che ha vinto il Campionato Regionale "Semilampo" (partite a tempo ridotto).
L'ambito riconoscimento è stato assegnato, al nostro bravo scacchista, dopo la disputa del torneo di Modena, ultimo appuntamento di una serie di tornei semilampo che si sono svolti in località diverse della nostra regione, ed hanno determinato la classifica finale di questo interessante campionato.
Infine dobbiamo segnalare che a Roberto e Laura Costantini è stato assegnato il premio "Lo sportivo dell'anno 2000", riconoscimento decretato, per meriti sportivi, dal Comitato Provinciale del C.O.N.I. agli atleti della provincia di Rimini che si sono particolarmente distinti. Il premio è stato consegnato ai nostri due ragazzi, nell'ambito della manifestazione Art'ArteFiera alla presenza dell'Assessore allo Sport della Provincia, del vice Sindaco di Rimini, del Presidente Regionale e del Presidente Provinciale del C.O.N.I.
Per finire un'informazione "tecnica": il gruppo scacchi ha tenuto la consueta assemblea annuale e sono stati nominati i componenti del Consiglio di Gruppo nelle persone di Forlivesi Bruno, Costantini Carlo, Giovannini Roberto, Pari Mario, Brancaleoni Maurizio e Di Lao Riccardo. Gli incarichi in seno al consiglio di gruppo sono stati così assegnati: Costantini Carlo (responsabile del gruppo); Forlivesi Bruno (amministratore, conserva inoltre i compiti di responsabile del tesseramento e dell'organizzazione del torneo sociale e provinciale); Pari Mario (segretario); a Giovannini Roberto è stata assegnata la responsabilità di gestire la biblioteca del gruppo.
Ricordiamo che diversi soci sono già impegnati in corsi scolastici e che la normale attività si svolge in sede dalle 18.30 circa alle 20 circa quasi ogni giorno. Sabato pomeriggio dedicato principalmente ai bambini.